Sabato 14 maggio, dopo due anni, ritorna finalmente nelle piazze italiane l’Oral Cancer Day, l’iniziativa della Fondazione dell’ Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) per la prevenzione dei tumori del cavo orale.
I Dentisti ANDI saranno presenti sabato 14 maggio dalle ore 9:30 alle ore 17:30 a Treviso, presso Piazza Aldo Moro ed a Castelfranco Veneto in Piazza Giorgione dalle ore 10 alle 18 per sensibilizzare la popolazione sul tumore del cavo orale, una patologia spesso trascurata, che trova il maggior tasso di incidenza proprio nel nord-est del nostro paese.
Anche quest’anno si è riconfermata la partnership con la sezione provinciale della LILT che affiancherà i dentisti ANDI con i suoi volontari, come negli anni passati.
Saranno oltre 60 le piazze, disseminate nelle principali città italiane, nelle quali Fondazione ANDI Onlus organizza la sedicesima edizione dell’Oral Cancer Day.
E’ anche grazie a queste iniziative e all’attività di prevenzione e di massima attenzione messa in atto dai dentisti italiani che si sta contribuendo all’intercettazione dei sintomi precoci e alla conseguente riduzione della patologia conclamata.