Delegazione di
Castelfranco Veneto

La Delegazione LILT di Castelfranco Veneto nasce nel 1982 per iniziativa del compianto Professor Antonino Bernardo, infaticabile e tenace promotore delle molteplici attività realizzate nel corso di questi anni. Tali progetti hanno profondamente radicato la LILT nel territorio castellano, grazie anche all’impegno costante e generoso dei volontari, che sono ormai una cinquantina.

I SERVIZI CHE TROVI NELLA DELEGAZIONE DI castelfranco

"filo amico"

Filo amico oncologico con servizio di segreteria allo 0423 732757 per dare suggerimenti sui servizi offerti dalla sezione e consigli al malato.

supporto allo screening

Sostegno/supporto allo screening mammografico in collaborazione con l’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, da parte delle volontarie della LILT che rispondono al numero 0423 731964 per dare informazioni e supporto emotivo alle donne convocate.

CONVENZIONE PER IL PROGETTO DI “RIABILITAZIONE DELLA DONNA OPERATA AL SENO” TRA ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO-I.R.C.S.S. E LILT ASSOCIAZIONE PROVINCIALE TREVISO

trasporto dei pazienti oncologici

ai luoghi di cura per eseguire trattamenti chemioterapici e radioterapici, numero 0423 732012; L’adesione di oltre 40 volontari permette alle nostre tre autovetture di essere costantemente utilizzate per il trasporto di molti malati in vari ospedali (info 0423 732012 e 335 1396586 – e-mail: liltcastelfranco@gmail.com, orario 8.30 – 12.00) 

collaborazione

per le iniziative scientifiche organizzate dallo IOV

servizio di psicologia

per la Chirurgia Senologica dello IOV a Castelfranco Veneto.

servizio di riabilitazione

con linfodrenaggio, ginnastica riabilitativa di mantenimento e ginnastica riabilitativa in acqua per le pazienti operate al seno. 

corsi di ginnastica riabilitativa

I volontari supportano per gli aspetti relativi alla riabilitazione psico-fisica il personale medico dello IOV-IRCSS negli interventi programmati per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno e dette sue complicanze. 

mutuo aiuto

Incontro una volta al mese, con la presenza di due facilitatori;
Caffè Rosa: Incontro una volta al mese, coordinatrice del gruppo Erica Crocetta con la presenza di due facilitatori. 

manifestazioni & eventi

La Delegazione Castellana è inoltre impegnata in tutte le attività di informazione e divulgazione sui temi della prevenzione e diagnosi precoce dalla Settimana della Prevenzione (offerta olio LILT) alla Giornata mondiale senza tabacco, da Ottobre in Rosa – fino all’organizzazione capillare della lotta al tabagismo e dell’informazione oncologica. In più, convegni annuali organizzati presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto su prevenzione, diagnosi precoce e cura. 

educazione sanitaria

Informazione ed educazione alla salute.

raccolte fondi

Mercatini di Natale e di Pasqua – offerta mimosa all’ospedale di Castelfranco, offerta rosa per la festa della mamma e altre iniziative promozionali sul territorio per il rinnovo del tesseramento e sensibilizzazione per nuovi soci.

PER INFORMAZIONI:

responsabile coordinatore

Giuseppe Antonio Siciliano

sede

Via dei Carpani, 16/Z c/o Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto (TV)

contatti

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 8.30 – 11.30

Tel: 0423 7327570423 731964

Email: legatumoricast@aulss2.veneto.it  segreterialilt.cfv@gmail.com

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.