L’Ottobre in Rosa della Delegazione di Treviso

Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e come ogni anno la LILT scende in campo con una serie di proposte volte alla sensibilizzazione delle donne sul tema della diagnosi precoce. Nonostante il momento delicato che stiamo vivendo a causa della pandemia, non ci vogliamo fermare e, osservando tutte le disposizioni necessarie allo svolgimento degli eventi in programma, le nostre Delegazioni locali si sono adoperate per organizzare una serie di appuntamenti davvero interessanti.

Di seguito, il calendario riguardante la Delegazione di Treviso!

Durante tutto il mese di ottobre si svolgerà il contest fotografico “ColoriAMO la Marca di Rosa”, per sensibilizzare attraverso le bellezze del nostro territorio. Sarà sufficiente indossare un accessorio rosa a proprio piacimento e scattare una foto che rappresenti i luoghi della Marca Trevigiana. Un modo alternativo per puntare i riflettori su un problema che affligge una donna su otto e che nella sola Provincia di Treviso conta più di 800 nuovi casi all’anno.

Sempre per tutto il mese di ottobre, offriamo visite senologiche gratuite. Se interessate potete prenotare la visita telefonando al numero 0422/321855 o scrivendo una mail all’indirizzo filoamicotreviso@gmail.com. Verrà seguito l’ordine di arrivo delle prenotazioni.

1 ottobre: inaugurazione della Campagna Nastro Rosa con il Convegno dal titolo “Conosci te stessa?” – Palazzo dei Trecento, ore 18.00

3 ottobre: il Camper della LILT sarà presente in Piazza dei Caduti a Mogliano dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per visite senologiche gratuite. Per prenotare: ass.ne Apio di Mogliano – 388/4374623 entro il 2 ottobre

4 ottobre: il Camper della LILT sarà presente in Piazza Comune di Zero Branco dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in occasione della Festa dello Sport. I nostri volontari saranno pronti ad accogliervi fornendovi tutte le informazioni riguardanti il tema della prevenzione e gli eventi in programma nel territorio comunale.

10 ottobre: il Camper della LILT sarà presente in piazza A. Moro a Treviso dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per visite senologiche gratuite. Si accederà in ordine di arrivo in base alla disponibilità del medico presente.

 

Sempre il 10 ottobre, presso il Teatro Maffioli di Caerano di San Marco, andrà in scena lo spettacolo “Tra la polvere e il sole”, un viaggio di immagini a cura dei volontari di Giocare in corsia. La colonna sonora? Sarà firmata Quarto profilo!

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

16 ottobre: vi invitiamo alla serata di informazione con la consulente alimentare LILT Dott.ssa Ornella Calesso, per la serata informativa dal tema “Alimentare il Benessere“, presso la Sala Consiliare del Municipio di Zero Branco.

18 ottobre: il Camper della LILT sarà presente in piazza a Paese dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per visite senologiche gratuite. Riferimenti per prenotazione: Comune di Paese, al numero 335-5952055 entro il 14 ottobre.

In tutto il territorio Provinciale, infine, presso le farmacie e gli esercizi commerciali aderenti alla Campagna Nastro Rosa troverete le “spille Fiocco Rosa”; le donazioni raccolte andranno a favore di LILT.

Non mancate!

vi consigliamo

“DIVINE. Ritratto di attrici dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
1932 – 2018”

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.