L’Ottobre in Rosa della Delegazione di Castelfranco Veneto

Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e come ogni anno la LILT scende in campo con una serie di proposte volte alla sensibilizzazione delle donne sul tema della diagnosi precoce. Osservando tutte le disposizioni necessarie allo svolgimento degli eventi in programma, le nostre Delegazioni locali si sono adoperate per organizzare una serie di appuntamenti davvero interessanti.

Di seguito, il calendario riguardante la Delegazione di Castelfranco Veneto:

  • Venerdì 8 ottobre 2021 dalle ore 20:30 alle 22:30 presso il Centro Culturale Due Mulini a Castelfranco Veneto, “Quello scriglio segreto” – Prevenzione, cura e riabilitazione delle disfunzioni femminili durante un percorso oncologico;
  • Venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 20:30 presso Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, presentazione del libro “Caro cancro ti scrivo” – Emozioni ed esperienze con la malattia oncologica raccolte durante la pandemia per il progetto “Caffè letterario… in rosa”.

Segnaliamo inoltre un progetto importantissimo:

  • Venerdì 22 ottobre 2021 in Piazzetta XXVI Maggio a Castelfranco Veneto, di fronte alla Torre dell’Orologio (mattino e pomeriggio), visite senologiche GRATUITE in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) con camper attrezzato da ambulatorio mobile. Ad effettuare le visite il Dott. Gianfranco Mora, direttore della Breast-Unit di Castelfranco Veneto.

 

 

 

 

 

 

 

 

vi consigliamo

“DIVINE. Ritratto di attrici dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
1932 – 2018”

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.