donnAArte, la mostra d’arte al femminile

donnAArte è un progetto nato nel 2018 da areAArte magazine, l’obiettivo è quello di realizzare attività ed eventi culturali con la collaborazione di donne riconosciute a livello nazionale ed internazionale nel mondo dell’arte e della creatività.

Lo scopo primario? Raccogliere risorse economiche da destinare alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno e di sostenere le associazioni che collaborano presso i reparti ospedalieri di oncologia del territorio per l’importante sostegno psicofisico delle donne colpite da questa patologia, che si trovano a dover gestire e superare momenti difficili.

donnAArte si propone di ottenere attenzione e collaborazione grazie alla cultura e alla bellezza dell’arte, strumenti di importante valore in grado di diffondere il messaggio atto a promuovere la prevenzione: “vivere e superare una malattia sempre più curabile”.

Il giorno 6 novembre 2021 inaugureremo “donnAArte – Un’Opera Insieme” (inaugurazione su invito), un appuntamento da non perdere dove 19 artiste affermate nel mondo dell’arte esporranno le loro opere per aiutare e sostenere l’Associazione provinciale LILT di Treviso ODV presso la sede in Via Venzone, 7 Treviso.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 07.11.21 al 18.12.21 presso la Sede LILT Treviso dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle ore 15 alle 19.

Nel rispetto delle normative vigenti per l’ingresso sarà richiesto il Green Pass.


La Storia di donnAArte

“UN GIOIELLO INSIEME”

La 1° edizione ha avuto luogo nel novembre del 2018 a Thiene (VI). In quel primo evento sono state coinvolte cinque artiste del gioiello contemporaneo, ed hanno realizzato ciascuna un particolare gioiello dedicato ed esclusivo per l’occasione. Il ricavato delle vendite è stato devoluto al Comitato A.N.D.O.S. Ovest Vicentino Onlus che opera all’interno del reparto oncologico femminile dell’Ospedale di Montecchio Maggiore (VI) ULSS 8 Berica.

“UNA COPPA INSIEME”

Per la 2° edizione del 2019 sono state coinvolte le direttrici dei più prestigiosi musei d’arte del Triveneto, donne che ricoprono ruoli di grande responsabilità e di prestigio nel mondo dell’arte e della cultura. Il ricavato della vendita delle coppe realizzate in ceramica è stato devoluto all’Associazione oncologica Raggio di Sole che collabora con il reparto oncologico dell’ Ospedale di Santorso (VI) ULSS 7 Pedemontana.

 

vi consigliamo

“DIVINE. Ritratto di attrici dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
1932 – 2018”

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.