L’Ottobre in Rosa della Delegazione di Oderzo

Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e come ogni anno la LILT scende in campo con una serie di proposte volte alla sensibilizzazione delle donne sul tema della diagnosi precoce. Nonostante il momento delicato che stiamo vivendo a causa della pandemia, non ci vogliamo fermare e, osservando tutte le disposizioni necessarie allo svolgimento degli eventi in programma, le nostre Delegazioni locali si sono adoperate per organizzare una serie di appuntamenti davvero interessanti.

Di seguito, il calendario riguardante la Delegazione di Oderzo!

23 ottobre: EVENTO ANNULLATO alle ore 20.30, presso il Palasport di Oderzo, la delegazione LILT locale vi invita ad una serata Talk Show, durante la quale sarà possibile confrontarsi sulla tematica “La prevenzione e la cura dei tumori in epoca COVID”. Relatori dell’evento saranno il Dott. Alessandro Gava, Presidente provinciale LILT Treviso, il Dott. Christian Rizzetto, dirigente medico Breast Unit ULSS 2, il Dott. Stefano Lamon, Direttore Oncologia Medica di Oderzo e il Dott. Giorgio Palù, Virologo Prof. Emerito dell’Università di Padova. Condurrà la serata la giornalista Marta Marangon.

24 e 25 ottobre: l’Ambulatorio Camper della LILT sarà presente sabato 24 in Piazza Grande a Oderzo e domenica 25 ottobre di fronte al Municipio di Ormelle per le visite senologiche gratuite.

E infine… Per ritrovare il benessere fisico e psicologico sono stati attivati due corsi che partiranno nel mese di Ottobre. Il primo è un corso personalizzato di attività motoria per tutte le donne che soffrono o hanno sofferto di patologie oncologiche al seno.

       

Il secondo corso propone l’approccio ad una disciplina di meditazione chiamata Mindfulness, utile per riappropriarsi del proprio equilibrio interiore.

Vi aspettiamo!

vi consigliamo

“DIVINE. Ritratto di attrici dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
1932 – 2018”

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.