La salute nel piatto: i vincitori

La salute nel piatto, questa l’iniziativa promossa dal Coordinamento Regionale Veneto LILT ,con l’obiettivo di promuovere la diffusione dei principi di un’alimentazione sana ed equilibrata in base alle raccomandazioni fornite dal Fondo Mondiale per la ricerca sul cancro (WCRF) che da anni si occupa del rapporto cancro-alimentazione.
13 gli Istituti Alberghieri coinvolti con la partecipazione di quasi 400 alunni ,suddivisi in 37 gruppi che si sono cimentati nella realizzazione di piatti della salute seguendo le indicazioni dei nutrizionisti LILT; realizzazioni che hanno tenuto conto dei principi di una sana alimentazione della possibilità di replicarli in famiglia, nonché della valorizzazione degli ingredienti provenienti dai ns territori .
Giudicato vincitore il Piatto “gita al mare in primavera“ realizzato dal gruppo di studenti dell‘ Istituto Enaip Veneto IS di Noale ,coordinati dai professori Mattia Callegaro e Alessandro Fusco.

vi consigliamo

“DIVINE. Ritratto di attrici dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
1932 – 2018”

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.