Asolando in Rosa, 1ª edizione

[tm_pb_section admin_label=”Section” fullwidth=”off” specialty=”on” transparent_background=”on” allow_player_pause=”off” inner_shadow=”off” parallax=”off” parallax_method=”off” padding_mobile=”off” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” make_equal=”off” use_custom_gutter=”off” parallax_1=”off” parallax_method_1=”off” parallax_2=”off” parallax_method_2=”off”][tm_pb_column type=”1_3″][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Asolando in Rosa

[/tm_pb_text][/tm_pb_column][tm_pb_column type=”2_3″ specialty_columns=”2″][tm_pb_row_inner admin_label=”Row”][tm_pb_column_inner type=”4_4″ saved_specialty_column_type=”2_3″][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” custom_padding=”20px|||” custom_padding_last_edited=”on|desktop”]

COMUNICATO STAMPA RISULTATI MANIFESTAZIONE “ASOLANDO IN ROSA”

La prima edizione di “Asolando in rosa”, marcia organizzata dal Comune di Asolo in collaborazione con le Delegazioni LILT di Montebelluna e Castelfranco, svoltasi lo scorso 1° ottobre ad apertura della “Campagna Nazionale Nastro Rosa”, grazie alla partecipazione di oltre 1700 donne e al sostegno di numerose aziende del territorio, ha permesso di raccogliere la cifra di 16.264 euro.

Questa somma sarà utilizzata per diversi progetti che verranno realizzati congiuntamente dalla LILT con la Breast Unit dell’ULSS 2 Marca Trevigiana.

Il primo, in ordine di tempo, sarà l’organizzazione di ambulatori senologici per le donne “fuori screening”, per Asolo e i comuni dell’Asolano. L’ ambulatorio mobile, allestito sul camper della LILT, con un medico della Breast Unit, sarà a disposizione al sabato mattina per visitare le donne che si vorranno prenotare. Nelle prossime settimane verranno comunicati il calendario delle presenze e i recapiti per le prenotazioni.
Verrà poi finanziato un progetto di ricerca sulla dermopigmentazione del complesso areola-capezzolo nelle pazienti sottoposte a mastectomia.
Quindi sarà realizzato un corso per i medici di famiglia sui sintomi d allarme del tumore al seno nelle donne giovani e sull’importanza degli stili di vita nella prevenzione del carcinoma mammario.
In conclusione, verranno proposti Corsi per corretti stili di vita (smettere di fumare, corretta alimentazione) rivolti alla popolazione.
Ringraziamo tutte le donne che hanno partecipato alla manifestazione, i volontari che si sono prodigati per la complessa organizzazione e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto.

Il sindaco di Asolo – Mauro Migliorini

Il Presidente della LILT – Alessandro Gava

[/tm_pb_text][/tm_pb_column_inner][/tm_pb_row_inner][/tm_pb_column][/tm_pb_section]

vi consigliamo

“DIVINE. Ritratto di attrici dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
1932 – 2018”

La battaglia contro i tumori ha bisogno anche di te

Il tuo sostegno è prezioso per consentirci di essere ogni giorno al fianco del malato e della sua famiglia, portando avanti le nostre attività di prevenzione.