Sei in: Home > Primo piano > TUMORE AL SENO: convegno organizzato dalla LILT di Oderzo

TUMORE AL SENO: convegno organizzato dalla LILT di Oderzo


Un pubblico numeroso e attento ha seguito il Convegno organizzato dalla Delegazione della LILT di Oderzo nell'ambito della Campagna "Nastro Rosa".

Il Convegno dal titolo "Tumore al seno: a che punto siamo ha fatto il punto sulle novità nel campo della diagnosi e cura del tumore più frequente nella popolazione femminile, che colpisce ogni anno circa 800 donne nella nostra provincia.

I relatori hanno sottolineato l'importanza di un gruppo di lavoro che agisca collegialmente per ottenere i migliori risultati nel campo del trattamento dei tumori e del carcinoma mammario in particolare. Questa attività multidisciplinare a Treviso è una realtà   e tra poco verrà promossa dalla Regione Veneto, con la assegnazione di una delle 5 "Breast Unit" regionali all'Azienda ULSS trevigiana.






I relatori del Convegno: da sinistra a destra i dottori Rosti, Weiss, Berna, Balestrieri, Gava, poi la dermopigmentatrice Rita Molinaro e la responsabile LILT di Oderzo Manuela Tonon



Nel Corso del Convegno la tatuatrice   Rita Molinaro ( al centro tra la responsabile della Delegazione LILt di Oderzo Manuela Tonon e il presidente provinciale Alessandro Gava) ha illustrato la sua attività di dermopigmentazione del complesso areola capezzolo nelle donne sottoposte a mastectomia. Questa attività che ha riguardato 140 donne viene realizzata presso la LILT in collaborazione con il Centro di Senologia.

CALENDARIO EVENTI