Sei in: Home > LE DELEGAZIONI > DELEGAZIONE DI TREVISO

DELEGAZIONE DI TREVISO

La Delegazione trevigiana della LILT opera nei locali della Sede provinciale e la sua attività è articolata in molteplici iniziative:

     - Filo Amico Oncologico, dando consulenza telefonica sui servizi offerti dalla Sezione, prenotando visite e collaborando alle molteplici attività della Sezione provinciale

    - Trasporto dei malati oncologici ai luoghi di cura in collaborazione con l'ACTT - Azienda di trasporti trevigiana. L'adesione di oltre 40 volontari permette alle nostre                  quattro autovetture di essere costantemente utilizzate per il trasporto di centinaia di malati, anche fuori città.

    - Ambulatori di senologia, di diagnosi precoce dei tumori alla cute e del cavo orale, a cui ricorrono centinaia di utenti ogni anno.

    - Servizio di riabilitazione psico-fisica con due psicologhe per il supporto psicologico a pazienti e familiari ed esperti fiìsioterapisti per fisioterapia del linfodrenaggio,

       corsi di ginnastica, yoga e shiatsu.

    - Sportello di informazioni sui diritti e le garanzie di legge per i lavoratori ammalati di tumore che guida e sostiene il malato nell'adempimento delle varie pratiche a tutela dei propri diritti.

    - Aiuto economico di pazienti in difficoltà.

     - Comitato assistenza Bambini, con i suoi numerosi volontari, svolge attività di animazione per i piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento Pediatrico dell'Ospedale trevigiano.

La Delegazione trevigiana è inotre impegnata in tutte le attività di informazione e divulgazione sui temi della prevenzione e diagnosi precoce dalla Settimana della Prevenzione alla Giornata mondiale senza tabacco, da Ottobre in Rosa fino all'organizzazione capillare della lotta al tabagismoe dell'informazione oncologica nelle scuole, nel territorio e nelle aziende.

 

(accedi alle notizie relative alla Delegazione di Treviso)

 

seguici su FACEBOOK

Per informazioni:

Delegazione di Treviso

Responsabile: Prof.ssa Maria Teresa Villanova

cellulare     335 6435996 

 

via Ospedale, 1 - 31100 Treviso

Tel. 0422 321855 - 335 5340683 - O422 1565115

 Fax 0422 405822

 

e-mail: legatumoritreviso@libero.it

orario: da lunedi a giovedi 10.00 - 12.00 e 16.00 - 18.00; venerdi 10.00 - 12.00

CALENDARIO EVENTI