Sei in: Home > ATTIVITA' > STELLA POLARE

STELLA POLARE

 

Il progetto "Stella Polare", nasce dalla collaborazione tra il centro di senologia dell'Azienda Ulss 9 e la sezione di Treviso della LILT, con lo scopo di offrire sostegno psicologico a giovani donne con diagnosi di tumore al seno.

Questo programma di supporto vuole rappresentare la stella polare nel periodo di sgomento ed incertezza che la donna si trova ad affrontare quando riceve la comunicazione della diagnosi di carcinoma della mammella.

Il progetto coinvolge, oltre alla senologia, la radiologia, la III e la IV chirurgia, la chirurgia plastica, l'oncologia, la radioterapia oncologica dell’Ospedale di Treviso.

La finalità è quella di accompagnare le giovani donne con diagnosi di neoplasia del seno nel periodo che va dalla diagnosi al recupero dell’equilibrio psico – fisico, attraverso un percorso di sostegno che comprende colloqui individuali ed la possibilità di partecipare ad un gruppo di sostegno, che le porta ad attraversare incertezze che riguardano molti aspetti della propria vita: i figli, i rapporti interpersonali, la sessualità , il rapporto con il proprio corpo.

Video Presentazione Stella Polare su You Tube

CALENDARIO EVENTI