Sei in: Home > Primo piano > CAMPAGNA 'NASTRO ROSA 2014' -INIZIATIVE DELLA LILT TREVIGIANA

CAMPAGNA 'NASTRO ROSA 2014' -INIZIATIVE DELLA LILT TREVIGIANA





Ottobre: programmazione attività dedicate alla lotta del tumore al seno

“Campagna Nastro Rosa 2014”



Eventi programmati a Treviso:


- da mercoledì 1 Ottobre ore 19.30 e per tutto il mese illuminazione in Rosa del monumento “La Teresona” e della scalinata del Palazzo dei 300.
- per tutto il mese posizionamento nella camminata Calmaggiore - Piazza Borsa di ROLL UP con messaggi legati al tema ed esposizione di uno striscione presso l’Istituro Canova.
- sabato 11 Ottobre ore 20.30 Teatro Comunale “Mario Del Monaco” la No Profit Blues Band in concerto “Per non lasciarvi mai sole, nella lotta contro il tumore, la musica continua...”
- dal 17 al 28 ottobre mostra fotografica di Paolo de Wolanski “Signore e Signore – Volti e Immagini al Femminile a Treviso e dintorni” c/o sede del Gruppo Oltrecagnan in Corte San Parisio 3.
- sabato 25 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 in Piazzetta Aldo Moro gazebo e camper attrezzato ad ambulatorio
 mobile per effettuare visite gratuite di prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno.
Ringraziamo il Comune e la Provincia di Treviso per la generosa collaborazione.



Eventi programmati in provincia:


-  Delegazione di Castelfranco Veneto: illuminazione in Rosa delle mura attorno al castello.
  - Venerdì 10 ottobre in Piazza Giorgione dalle 9 alle 18, in mattinata attività di propaganda e nel pomeriggio camper attrezzato ad ambulatorio mobile per visite senologiche gratuite effettuate da medici del locale ospedale.
  - Vedelago: illuminazione in Rosa del monumento di fronte al palazzo del Comune.
  - Riese: illuminazione in Rosa della Villa Comunale.
  - Resana: illuminazione in Rosa della facciata del Centro Culturale.

- Delegazione di Conegliano: accensione in Rosa Fontana del Nettuno, posizionamento di un totem ed esposizione in Via Garibaldi del grande pannello “Americana”. Affissione di uno striscione sulla facciata della stazione ferroviaria.
 In concomitanza del mercato settimanale presenza delle volontarie, c/o la Gradinata degli Alpini, per la distribuzione del materiale divulgativo/informativo.
 Visite senologiche gratuite in date da concordare secondo disponibilità dei medici senologi dell’ULSS 7, previo appuntamento telefonando alle sede LILT di Conegliano. L’iniziativa è rivolta a giovani donne dai 25 ai 49 anni non rientranti nello screening mammografico dell’ULSS7.

-  Delegazione di Montebelluna: illuminazione di Rosa delle Loggia dei Grani; Cornuda Il Municipio; Asolo La Torre E. Duse e la Rocca; Caerano San Marco la fontana dei “Trevisani nel Mondo”.
  - Sabato 4 ottobre “Festa del Volontariato”: ambulatorio mobile per visite senologiche gratuite dalle 9.00 alle 12.00;  partecipazione straordinaria dei volontari LILT di “Giocare in Corsia” dalle 15.00 alle 18.00.
 Distribuzione materiale informativo e gadget.

-  Delegazione di Oderzo: scarpe Rosa in tutta la città.
  - Martedì 7 ottobre visite senologiche gratuite dalle 19.30 alle 22.00 in loco, previo appuntamento telefonico alla sede di Oderzo.
  - Venerdì 24 ottobre ore 20.30 c/o la sede di Via per Piavon “Dottore si spogli”, serata di informazione tenuta da  medici della Breast Unit dell’ULSS 9.

-  Delegazione di Vittorio Veneto: accensione per tutto il mese delle fontane in Piazza del Popolo e nei giardini pubblici; esposizione stendardo sulla facciata del Municipio; visite gratuite di prevenzione del tumore al seno c/o gli ambulatori della sede in Via P. Mascagni 51, con la collaborazione di medici senologi dell’U.O. di Vittorio Veneto.





CALENDARIO EVENTI