Sei in: Home > Primo piano > NOTTE BIANCA DELLA PREVENZIONE

NOTTE BIANCA DELLA PREVENZIONE





NOTTE BIANCA DELLA PREVENZIONE


“SE HAI CARA LA PELLE … “

 

L’arrivo dell’estate porta con sé la voglia di sole e di abbronzatura.

Ma i dati fanno riflettere.

Il melanoma, il tumore della pelle più aggressivo, rappresenta l’1-2% di tutti i tumori maligni, con 6.000 nuovi casi/anno e causa oltre 1.500 morti/anno in Italia.

 

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica a questa patologia la celebrazione dei 90 anni di attività a livello nazionale, con un evento speciale che traduce gli obiettivi LILT in un servizio concreto per la comunità.

 

Per questo sabato 23 giugno p.v. dalle 17 alle 24 a Treviso in Piazzetta Aldo Moro troverete il nostro camper attrezzato ad ambulatorio interamente dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori alla cute.

Attraverso un percorso personalizzato, si potrà scoprire il proprio fototipo, con consigli e precauzioni specifiche.

Sarà disponibile, gratuitamente, un dermatologo per una consulenza specifica su un neo, una lesione o una macchia cutanea recentemente comparsa o modificata.

 

A tutti coloro che visiteranno la nostra postazione verrà consegnato materiale informativo per scoprire il proprio fototipo assieme a tutti i consigli utili per la prevenzione primaria e per la prevenzione secondaria dei tumori della pelle.



CALENDARIO EVENTI