Sei in: Home > Primo piano > MEMORIAL BEATRICE BRUSCAGNIN

MEMORIAL BEATRICE BRUSCAGNIN

Domenica 6 Giugno 2010 si è svolto presso l’impianto della Asd Rari Nantes, a Mogliano Veneto, il 4° Trofeo Biba, in ricordo di Beatrice Bruscagnin, scomparsa a soli 23 anni in seguito ad un carcinoma polmonare. Tutta la squadra Master con la quale nuotava la Bea vi ha preso parte sfidando la squadra Agonistica della Rari Nantes e quella Master di Casale nella quale nuotano altri atleti al tempo compagni di Beatrice. La cornice è stata la partecipazione anche dei bambini del settore Propaganda di Mogliano i quali hanno allietato la festa con il loro entusiasmo gioioso. Nonostante il clima di festa non è mancato il sano agonismo messo in acqua dagli atleti, come testimoniano le prestazioni di tutto rilievo dei vincitori nelle varie specialità. I 100 metri Dorso sono stati vinti da Alessandro Famà (Master Mogliano) in 1’01”2, i 100 Stile libero da Marco Feltrin (Agonismo Mogliano) in 54”3, i 100 Misti ed i 100 Rana ad appannaggio di Matteo Manente (Agonismo Mogliano) rispettivamente in 1’05”5 ed 1’08”4.

Ma il meglio si è avuto nell’attesissima sfida tra la squadra master  e quella agonistica di Mogliano nella staffetta 4x50 Mista, dove ciascuna squadra schiera i 4 migliori atleti nelle rispettive frazioni a dorso, rana, delfino e stile (Famà, Barbazza, De Carolis, Favaretto, per i  Master Vs. Scomparin, Manente, Feltrin S., Feltrin M., per l’Agonismo).

Dopo una combattutissima sfida, nella quale il vantaggio non ha mai superato il margine del secondo, i Master l’hanno spuntata per 20 centesimi chiudendo in crono strabiliante di 1’50”55 (28”85 – 31”55 – 25”41 – 24”74).

A chiudere questa giornata speciale ci ha pensato il bel tempo che ha favorito il perfetto svolgimento della grigliata svoltasi nel parco esterno della piscina, ed il cui ricavato è stato completamente devoluto alla Lilt.

CALENDARIO EVENTI