Sei in: Home > LE DELEGAZIONI > CONEGLIANO

DELEGAZIONE DI CONEGLIANO

OBIETTIVO: L’obiettivo della delegazione LILT di Conegliano è di diffondere, attraverso progetti e attività peculiari, la cultura della prevenzione e diagnosi precoce delle malattie neoplastiche e offrire al malato oncologico e alla sua famiglia, una stabile, organizzata e efficace struttura di aiuto e assistenza psico-fisica e sociale.

ECCO IL NOSTRO PROSSIMO IMPEGNO: Venerdì 20 Ottobre - Campagna Mondiale Nastro Rosa 2017. LILT continua nel suo costante impegno di divulgazione della Prevenzione. 


 
Aggiornati sulle Attività della nostra Delegazione
 
 
Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK

   
Scarica gli Atti dei Relatori ai Convegni organizzati dalla
nostra Delegazione
 

 
ECCO I MEZZI CON CUI PERSEGUIAMO IL NOSTRO OBIETTIVO:

ScreemomgSCREENING
Impegno attivo nei programmi di diagnosi precoce dell’ULSS7: screening del colon retto, mammografia, pap test.


servizio trasportiSERVIZIO TRASPORTI
Gruppo di volontari impegnati quotidianamente nel trasporto dei pazienti oncologici che necessitano di recarsi presso i luoghi di cura.

 

Progetto farfallaPROGETTO FARFALLA
“Fiduciarie” forniscono sostegno psico-amicale, individuale e di gruppo, alle donne operate al seno.

 

Assistenza psicologicaASSISTENZA PSICOLOGICA
Sostegno ai malati oncologici, ai loro familiari ed agli operatori sanitari, attivo tutto l’anno.

 

Assistenza Domiciliare

ASSISTENZA DOMICILIARE
Volontari, appositamente formati, offrono sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie, in collaborazione con il Servizio Cure Palliative dell'ULSS7.


orientarsi in ospedaleORIENTARSI IN OSPEDALE
I Volontari sono presenti come momento di accoglienza e umanizzazione ai cittadini all’interno del Presidio Ospedaliero di Conegliano.

 

GIOCARE IN CORSIA
Attività di animazione svolta da Volontari con l’obiettivo di far star bene il bambino ospedalizzato, curando la qualità della sua vita, fattore importante anche per il successo delle cure.

CI SIAMO ANCHE NOI
Attività manuali e ricreative rivolte ai malati psichiatrici, così da stimolarne la fantasia e la creatività e suscitare in loro nuovi interessi.
 

CONOSCERE PER PREVENIRE
Informazione sui corretti stili di vita, rivolto agli studenti delle scuole superiori e università degli adulti del territorio, in collaborazione con Comuni, ULSS7 e Istituti scolastici.

HOSPICE - Casa Antica Fonte -
Sostegno concreto a questa struttura sorta a Vittorio Veneto che ospita persone affette da gravi malattie (in particolare le neoplasie in fase avanzata) e i loro familiari.

CONVEGNI, MANIFESTAZIONI, EVENTI
Divulgazione della prevenzione e diagnosi precoce delle malattie neoplastiche, mediante manifestazioni in città e nel territorio, ad esempio convegni in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, di Ottobre in Rosa, di "Se hai cara la Pelle". ......



SOSTENITORI LILT IN AVVENIMENTI MOLTO SPECIALI: Tanti sostenitori hanno scelto di dare un significato diverso a un momento importante della loro vita, come il battesimo, la comunione, la cresima, il matrimonio, un anniversario, donando .. leggi tutto >
 
PERCORSO FORMATIVO DEI VOLONTARI: I volontari sono inseriti nell’associazione LILT a seguito di uno specifico percorso formativo e successivo, continuo aggiornamento. Il mansionario .....leggi tutto >


 
CONTATTI
LILT, delegazione di Conegliano - Responsabile: Anna Iva Bin

Indirizzo: 4° Piano Ospedale Civile, Via Brigata Bisagno 6/8 - 31015 Conegliano
Tel. 0438 451504 - Fax 0438 1811217 - Cell. 345 2567608

e-mail: lilt.conegliano@gmail.com
Orario di segreteria:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: ore 15.00 -17.00
Martedì - Giovedì: ore 09.00 - 12.00.

CALENDARIO EVENTI