Sei in: Home > COME AIUTARCI > LE AZIENDE

LE AZIENDE

foto di aziende
Se sei un'Azienda interessata a sostenere la Lega Italiana contro i Tumori sezione di Treviso, puoi farlo in molti modi!


  • Sostenendo economicamente le sue attività istituzionali con donazioni liberali


  • Donando prodotti per l’ufficio (fax, PC, stampanti, fotocopiatrici, telefoni, mobili, cancelleria, impianti audio e video, software) e oggetti utili all’attività promozionale (materiali da omaggiare nel corso di manifestazioni, premi da mettere all’asta etc.)

  • Donando servizi professionali (stampe di materiali promozionali, servizi di allestimento stand per manifestazioni, installazione di apparecchiature elettroniche , etc,...)

  • Sponsorizzando eventi e convegni. Le aziende possono sostenere LILT sponsorizzando uno dei numerosi eventi che promuove nella provincia di Treviso. Le aziende che sosterranno economicamente questo tipo di iniziative trarranno notevoli benefici per quanto riguarda l’immagine aziendale e la propria visibilità sia dall’attività promozionale pre e post evento che durante l’evento stesso. All’azienda viene inoltre offerta la possibilità di nuove opportunità di public relation, di far circolare nome e marchio in ambiti diversi, di dichiarare la propria sensibilità sociale a un vasto pubblico, di dare un carattere distintivo alle proprie scelte di marketing. 
Le aziende possono scegliere di sponsorizzare un evento promosso e organizzato da LILT, o di destinare a LILT i proventi di eventi e iniziative organizzati autonomamente.

  • Attraverso iniziative di Cause Related Marketing
 la scelta da parte di un’impresa di accogliere una causa sociale diviene elemento distintivo da introdurre nella propria attività di marketing. Le Attività di Cause Related Marketing possono essere:
- Joint promotion: campagne di comunicazione finanziate o progettate per una causa di interesse sociale
- Licensing: uso del marchio di un’organizzazione non profit a fini commerciali, in cambio di un contributo all’Associazione
- Iniziative legate a prodotti commerciali

  •  Coinvolgendo il proprio staff e i dipendenti:
- Con attività di pay-roll giving: il dipendente decide di donare ogni mese una piccola parte del proprio stipendio attraverso un semplice meccanismo automatico di prelievo dalla busta paga; altrettanto fa l’azienda. Quest’attività accresce lo spirito di gruppo, la collaborazione fra i dipendenti e il senso di appartenenza all’azienda
- Con campagne di comunicazione interna: promozione di raccolta fondi a favore di un’attività sociale con il coinvolgimento diretto di dipendenti e forza vendita. In tal modo all’interno dell’azienda si sviluppa un maggior senso di appartenenza e di identificazione della struttura con la missione istituzionale dell’impresa, conseguendo una crescita della propensione alla collaborazione

  • Donando a LILT il budget destinato ai regali di Natale
. Forma di intervento che negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo molto consistente: l’invio di messaggi e regali a collaboratori, clienti e fornitori, il cui costo è già previsto nel bilancio dell’impresa, viene infatti valorizzato se legato ad un’iniziativa di solidarietà.


CALENDARIO EVENTI