Sei in: Home > Primo piano > Dottore si spogli

DOTTORE SI SPOGLI

incontro progetto dottore si spogliMartedì 10 gennaio, presso la sala riunioni dell'Ordine dei Medici a Treviso, si è svolto il primo incontro 2012 del progetto "dottore si spogli", nato dalla collaborazione del Centro di senologia con la LILT trevigiana.

I medici che partecipano al gruppo di patologia mammaria dell'Azienda ULSS n. 9 hanno incontrato un numeroso gruppo di donne operate di carcinoma mammario, molte accompagnate anche dai mariti e compagni, ed hanno potuto rivolgere qualsiasi tipo di domanda, togliersi eventuali dubbi, esprimersi liberamente senza alcuna distanza di ruolo.

Questi i medici presenti a questo primo incontro: i chirurghi Nicola Balestrieri, Gianfranco Mora e  Giorgio Berna, il radioterapista oncologo Alessandro Gava, l'oncologo medico Giovanni Rosti, la radiologa Claudia Weiss, il fisioterapista Gianalberto Zorzi, il ginecologo Alberto Candiotto, le psicologhe Mara Padovan e Roberta Giomo.

E' stata una serata utile ed emozionante, sia per le donne che per i medici. Ogni partecipante  ha portato a casa un messaggio di fiducia e ci auguriamo che l'ascolto attento delle esigenze dell'utenza possa tradursi in una risposta concreta, per migliorare la cura di questa malattia che colpisce circa 800 donne all'anno nella nostra Provincia.

Il prossimo incontro si svolgerà nella stessa sede martedì 6 marzo 2012 e le iscrizioni si ricevono presso la LILT al n° 0422 321855.

CALENDARIO EVENTI